CHI SIAMO

Costituito nel 1961 per creare l’infrastrutturazione primaria di base per l’inse­diamento di attività industriali nel sud della Sardegna, il Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari (CACIP) è stato artefice delle migliori case history dell’industrializzazione dell’isola.

Il Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari è costituito da: Città Metropolitana di Cagliari, Comune di Cagliari, Comune di Assemini, Comune di Capoterra, Comune di Elmas, Comune di Sarroch, Comune di Sestu, Comune di Uta e gestisce l’area industriale di Cagliari che si articola su tre zone di agglomerazione: Elmas, Macchiareddu e Sarroch, per un totale di circa 9.244 ettari.

CACIP è, per dimensioni, il secondo consorzio industriale italiano.
leggi di più 

Lo sviluppo sostenibile

Il nostro obiettivo è creare e offrire opportunità di sviluppo sostenibile.
Le persone e l’ambiente sono la base su cui costruiamo un futuro di benessere condiviso.
La nostra sfida è quindi dimostrare che lo sviluppo industriale è compatibile con la tutela dell’ambiente e può anzi essere uno dei principali fattori di supporto.
Il nostro sogno è di essere artefici di un futuro di innovazione e sostenibilità.

OFFRIAMO FUTURO. PROSSIMO.

leggi di più 

I nostri valori

Siamo consapevoli delle responsabilità di essere un attore chiave nell’economia regionale e vogliamo che la Sardegna sia orgogliosa di noi, spinti dalla volontà di migliorare le cose e con un impegno continuo verso l’innovazione.
Siamo positivamente ambiziosi.

leggi di più 

La nostra storia

Sessant’anni di storia dell’evoluzione tecnologica e produttiva.
Siamo cambiati assieme al mondo e guardiamo al futuro.

leggi di più