COMUNICATI

Sardegna isolata: a rischio chiusura le attività produttive e l’occupazione

Il Consorzio Industriale di Cagliari si unisce alle forti preoccupazioni dei settori produttivi per i gravi danni recati alle imprese e ai lavoratori isolani a causa del blocco dei trasporti da e per l’isola.

Pur condividendo le ragioni della protesta, si ritiene che la soluzione adottata dai manifestanti rischi di rivelarsi più che altro dannosa, per i lavoratori, per i cittadini e per l’intero settore produttivo che vede sommare i danni dell’incremento dei costi dei carburanti ai danni legati alla mancata vendita dei prodotti ed in generale allo svolgimento delle proprie attività. L’auspicio è che si torni con immediatezza a garantire le attività che risultano indispensabili per l’intera vita economica della Sardegna.

 

 

Allegato: comunicato stampa di Confindustria Sardegna

 

Conferenza di servizi viabilità Contivecchi

Si è conclusa positivamente la conferenza di servizi decisoria ai sensi dell’art. 14 co. 2 della L. 241/1990 da effettuarsi in forma semplificata ed in modalità asincrona, ai sensi dell’art. 14 bis della L. 241/1990, avente ad oggetto “Riassetto della viabilità di collegamento della zona industriale di Cagliari attraverso la S.P. 92 e la strada privata ex Contivecchi – Comuni di Assemini e Cagliari – Approvazione progetto definitivo”

Avviso di indizione Conferenza di Servizi
Determinazione Direttoriale n. 188 del 30/06/2021 avente per oggetto: “DETERMINAZIONE MOTIVATA DI CONCLUSIONE POSITIVA DELLA CONFERENZA DI SERVIZI AI SENSI DELL’ART. 27 DEL D.LGS 5072016 E DELL’ART. 14 BIS DELLA LEGGE 241/1990. RIASSETTO DELLA VIABILITA’ DI COLLEGAMENTO DELLA ZONA INDUSTRIALE DI CAGLIARI ATTRAVERSO LA S.P. 92 E LA STRADA PRIVATA EX CONTIVECCHI – COMUNI DI ASSEMI E CAGLIARI. APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO. PROPONENTE: CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI (CACIP)”