CHI SIAMO

Costituito nel 1961 per creare l’infrastrutturazione primaria di base per l’inse­diamento di attività industriali nel sud della Sardegna, il Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari (CACIP) è stato artefice delle migliori case history dell’industrializzazione dell’isola.

Il Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari è costituito da: Città Metropolitana di Cagliari, Comune di Cagliari, Comune di Assemini, Comune di Capoterra, Comune di Elmas, Comune di Sarroch, Comune di Sestu, Comune di Uta e gestisce l’area industriale di Cagliari che si articola su tre zone di agglomerazione: Elmas, Macchiareddu e Sarroch, per un totale di circa 9.244 ettari.

CACIP è, per dimensioni, il secondo consorzio industriale italiano.
leggi di più 

Lo sviluppo sostenibile

Il nostro obiettivo è creare e offrire opportunità di sviluppo sostenibile.
Le persone e l’ambiente sono la base su cui costruiamo un futuro di benessere condiviso.
La nostra sfida è quindi dimostrare che lo sviluppo industriale è compatibile con la tutela dell’ambiente e può anzi essere uno dei principali fattori di supporto.
Il nostro sogno è di essere artefici di un futuro di innovazione e sostenibilità.

OFFRIAMO FUTURO. PROSSIMO.

leggi di più 

Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza dei lavoratori

La Direzione Aziendale del Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari (CACIP) da sempre attribuisce una strategica importanza alla Qualità dei propri servizi, offerti al territorio, alla salvaguardia dell’Ambiente ed alla Sicurezza dei lavoratori.

leggi di più 

I nostri valori

Siamo consapevoli delle responsabilità di essere un attore chiave nell’economia regionale e vogliamo che la Sardegna sia orgogliosa di noi, spinti dalla volontà di migliorare le cose e con un impegno continuo verso l’innovazione.
Siamo positivamente ambiziosi.

leggi di più 

La nostra storia

Sessant’anni di storia dell’evoluzione tecnologica e produttiva.
Siamo cambiati assieme al mondo e guardiamo al futuro.

leggi di più