Non vi offriamo solo sviluppo ma anche un polo di eccellenza, dove sperimentare e realizzare nuove idee; offriamo sostegno e opportunità concrete a chi desidera investire in una delle principali e dinamiche realtà produttive della Sardegna.
L’aerea industriale di Cagliari è misurata sulle mutate esigenze insediative delle imprese: non più soltanto infrastrutture di base ma soprattutto infrastrutture secondarie avanzate e un piano energetico adeguato alla sfida ambientale.
All’aspetto infrastrutturale CACIP affianca, in maniera prepotente e preponderante, l’aspetto dei servizi di assistenza e di supporto alle imprese, sia nella fase precedente all’insediamento nel parco industriale sia nelle fasi successive:
- assistenza per gli operatori economici nella fase di avviamento della attività industriale;
- cooperazione nell’individuazione del sito ottimale per la localizzazione della vostra attività industriale;
- consulenza specialistica per l’elaborazione del progetto insediativo esecutivo;
- facilitazione e velocizzazione dei contatti e dei rapporti con gli altri attori locali dello sviluppo economico, con le varie autorità governative e gli enti territoriali;
- creazione di incubazione di impresa sia per attività di servizio che manifatturiere.
Come fare per insediarsi nell’area industriale
Volete avviare un’attività industriale, di servizio all’industria o artigianale?
Nelle pagine di questa sezione (vedi abstract e link a seguire) trovate il dettaglio della nostra offerta economica e delle procedure necessarie
Per informazioni sulla posizione, sulle caratteristiche e sui servizi infrastrutturali di ogni agglomerato dell’area industriale potete consultare la sezione del sito COSA FACCIAMO.
Richiedere un lotto industriale
L’area industriale di Cagliari offre molteplici soluzioni insediative per le imprese.
Il prezzo dei lotti industriali varia secondo l’agglomerato dove sono ubicati e, all’interno di ciascun agglomerato, secondo la zona che ospita l’iniziativa industriale.
L’imprenditore interessato ad insediarsi nell’area industriale deve contattare il Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari e presentare una richiesta contenente i dati specifici sulle caratteristiche dell’azienda da insediare, le informazioni bancarie e una planimetria di massima indicante la posizione e le dimensioni dei fabbricati e degli impianti che si intende realizzare, in modo da consentire la migliore localizzazione.
I tempi di assegnazione delle aree sono di circa 15 giorni dal momento del ricevimento della domanda.
vai alla pagina, troverai il dettaglio della nostra offerta economica e delle procedure necessarie ➔
Richiedere un rustico industriale
I rustici industriali sono ubicati nell’agglomerato di Macchiareddu; sono costituiti da capannoni modulari che vengono ceduti alle imprese per l’incubazione di attività manifatturiere o di servizio all’industria.
Ciascun rustico è costituito da uno spazio da adibire all’attività vera e propria e da uno spazio da destinare ad ufficio. Il termine “rustico industriale” viene inteso nel senso che ciascun modulo deve essere completato con le attrezzature e gli impianti tipici dell’attività industriale, essendo peraltro completamente rifinito dal punto di vista edile.
L’offerta dei rustici comprende l’erogazione a prezzi competitivi di servizi logistici che consentono l’abbattimento dei costi di avviamento delle attività imprenditoriali.