Oggi 25 ottobre, LIDL ITALIA, catena leader della GDO sull’intero territorio nazionale, ha presentato il progetto per la realizzazione del suo nuovo polo logistico ad Assemini, nell’agglomerato industriale di Macchiareddu gestito dal CACIP.
La nuova struttura verrà realizzata grazie ad un investimento sul territorio di oltre 70 milioni di Euro, ospiterà il primo magazzino LIDL in Sardegna (dodicesimo in Italia), si estenderà su una superficie complessiva di oltre 3,7 ettari e sarà dotata di un impianto fotovoltaico da 1.100 Kw, alimentandosi al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili.
Il piano strategico elaborato dalla società prevede di generare un indotto significativo che contribuirà alla creazione di 140 posti di lavoro.
Il CACIP era presente alla presentazione del progetto nella persona del suo Presidente, Dott.ssa Barbara Porru, che ha incontrato il Dott. Roberto Eretta, Amministratore Delegato vendite LIDL ITALIA (vedi foto).
Il Dott. Roberto Eretta, nel corso della conferenza stampa, ha commentato “Questo importante progetto porta con sé un significativo risvolto anche per il territorio. Molte delle imprese con cui stiamo collaborando per la sua realizzazione, infatti, sono sarde. Grazie a loro e alla proficua collaborazione con il CACIP e con l’amministrazione locale, i lavori stanno procedendo rapidamente”.
Allegato: Comunicato stampa di LIDL ITALIA.
Link utile: Articolo su Yahoo Finanza