Il 18 Ottobre 2022 si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo stabilimento di IMI Remosa, realizzato in meno di quindici mesi nell’agglomerato industriale gestito dal CACIP.
La struttura occupa 45000 m2 di superficie di cui 16.000 coperti e ospiterà tutta la struttura organizzativa aziendale: progettazione, produzione e amministrazione.
IMI Remosa conta più di 200 dipendenti ed è presente nel territorio da quasi settanta anni. Nel 2012 l’azienda è stata acquisita da IMI PLC (UK) che con questo taglio del nastro dimostra la volontà di investire nel territorio sardo e la soddisfazione per gli obiettivi sinora raggiunti dall’azienda sarda.
Oltre a proseguire la tradizionale attività legata a valvole e sistemi di controllo nel settore Oil & Gas, il nuovo impianto di Macchiareddu vede l’introduzione di una nuova linea di Elettrolizzatori per la produzione di idrogeno verde. Ad affiancare l’ingegner Giuseppe Buscemi, amministratore delegato di IMI Remosa, era presente l’intero board di IMI PLC e oltre cento ospiti.